Login Module

 valeria restaino

 

email  valeria.cantare@gmail.com

cellulare+39 346 6198518

 

Curriculum vitae

 Valeria Restaino nasce a Roma e si avvicina alla musica a 13 anni con lo studio della chitarra classica.
A conclusione degli studi superiori (maturità classica), si iscrive al Saint Louis College of Music dove frequenta il corso di canto jazz. Qui approfondisce anche lo studio della vocalità seguendo un corso di educazione vocale, elementi di logopedia e igiene vocale con la dott.ssa Carolina Ausili Cefaro.

Frequenta i seminari estivi di Nuoro jazz con Mari Pia De Vittorio e segue masterclass con Roberta Gambarini, Sheila Jordan, Nancy King, Bob Stoloff.

Frequenta successivamente il triennio jazz presso il conservatorio Licinio Refice di frosinone.

Frequenta il corso di Voicecraft con Elisa Turlà, conseguendo l'attestato nei primi due livelli.

Nel corso degli ultimi anni è stata membro di diverse formazioni in ambito jazzistico e pop. Nel gennaio 2014 entra a far parte del gruppo vocale White e con il quale registra il singolo "Ti chiamo domani" e l'album di cover ed inediti natalizi "Christmas Time" per la Red Fish edizioni musicali.

Nell'inverno del 2015 è protagonista di un omaggio alla "dolce vita" presso il Bebop jazz club di Roma con artisti del calibro di Giorgio Rosciglione, Cicci Santucci, Luca Jacovella e Gegè munari. Nella primavera del 2015 partcipa alle registrazioni del triplo cd omaggio a Monk del contrabbassista Dario Germani, "Fog Monk" (GRM).

Ha volto attività didattica, oltre che privatamente, presso la associazioni "I musicani", "Arts and music", "Accademia beats", "Music time school". E' attualmente la direttrice artistica dell'Associazione Culturale Oltremusica di Ciampino.

 

    Dove insegna

    CIAMPINO (RM)

    L'associazione Culturale OltreMusica
    via Trento 24
    info@oltremusica.org
    www.oltremusica.org
    346 6198518 / 06 94848747

    Musicainfasce®  e Sviluppomusicalità ®