Alfabeto della Musica®

  • Corsi
  • Corsi per Bambini
  • Alfabeto della Musica®

Nelle lezioni di Alfabeto della Musica® l’allievo è guidato nello sviluppo della propria Audiation, la capacità di pensare musicalmente, e nel percorso di conoscenza degli elementi di base dell’armonia e della sintassi musicale, imparando a riconoscere i modi, le funzioni armoniche e i tempi usuali e inusuali. I bambini e i ragazzi verranno suddivisi in piccoli gruppi a seconda della loro età e delle loro precedenti esperienze musicali.

Orari in via di definizione

admin
/corsi/corsi-per-bambini/alfabeto-della-musica

Alfabeto della Musica® e Coro

Un coro speciale in cui si impara a cantare a più voci e a improvvisare, con una particolare cura all’emissione vocale, alla respirazione, all’intonazione e alle risonanze di ognuno.

Alfabeto della Musica® e Strumento Musicale

I corsi sono ispirati al metodo Music Moves for Piano® ideato da Marilyn Lowe e Edwin E. Gordon, per il pianoforte, e al metodo Jump right in ideato da Richard F. Grunow e Edwin E. Gordon, per la chitarra, il flauto traverso, la batteria, il violino e il violoncello. Il percorso di apprendimento proposto associa allo sviluppo dell’audiation, l’acquisizione di competenze relative all’esecuzione e all’improvvisazione.