Scuola di Musica AIGAM

  • Corsi
  • Corsi per Bambini
  • SviluppoMusicalità®
  • Musicainfasce®
  • Music Moves for Piano®
  • Alfabeto della Musica®
Via Pietro Cartoni, 135, Municipio XIV
00152 - Roma
Italia
Musicainfasce® 0/18 mesi
Martedì
11.00 - 11.45

Musicainfasce® 0/18 mesi
Mercoledì
15.00 - 15.45

Musicainfasce® 0/18 mesi
Giovedì
17.00 - 17.45

Musicainfasce® 0/18 mesi
Venerdì
16.00 - 16.45

Musicainfasce® 0/36 mesi
Sabato
10.00 - 10.45

Musicainfasce® 18/36 mesi
Giovedì
16.00 - 16.45

Musicainfasce® 18/36 mesi
Giovedì
17.00 - 17.45

Musicainfasce® 18/36 mesi
Venerdì
17.00 - 17.45

Sviluppomusicalità® 3/4 anni
Giovedì
17.45 - 18.30

Sviluppomusicalità® 3/4 anni
Venerdì
17.45 - 18.30

Sviluppomusicalità® 5 anni
Mercoledì
17.00 - 17.45

Sviluppomusicalità® 5 anni
Giovedì
18.30 - 19.15

Alfabeto della Musica® e Coro (+6 anni)
Mercoledì
17.45 - 19.15

Alfabeto della Musica® e Coro (6/10 anni)
Mercoledì
18.45 - 20.45

Alfabeto della Musica® e Coro (11/17 anni)
Mercoledì
21.00 - 22.30

Alfabeto della Musica® e Violino (+6 anni)
Mercoledì
17.30 - 20.00

Alfabeto della Musica® e Violoncello (+6 anni)
Giovedì
17.30 - 20.00

Alfabeto della Musica® e Chitarra (+6 anni)
Lunedì
15.00 - 20.00

Alfabeto della Musica® e Chitarra (+6 anni)
Martedì
15.00 - 20.00

Alfabeto della Musica® e Flauto (+6 anni)
Venerdì
15.30 - 17.30

Alfabeto della Musica® e Clarinetto (+6 anni)
Giovedì
17.00 - 20.00

Music Moves for Piano (+5 anni)
Lunedì
14.00 - 20.00

Music Moves for Piano (+5 anni)
Martedì
14.00 - 20.00

/corsi/corsi-per-bambini/sviluppomusicalita/musicainfasce/music-moves-for-piano/alfabeto-della-musica

Alfabeto della Musica® e Coro

Un coro speciale in cui si impara a cantare a più voci e a improvvisare, con una particolare cura all’emissione vocale, alla respirazione, all’intonazione e alle risonanze di ognuno.

Alfabeto della Musica® e Strumento Musicale

I corsi sono ispirati al metodo Music Moves for Piano® ideato da Marilyn Lowe e Edwin E. Gordon, per il pianoforte, e al metodo Jump right in ideato da Richard F. Grunow e Edwin E. Gordon, per la chitarra, il flauto traverso, la batteria, il violino e il violoncello. Il percorso di apprendimento proposto associa allo sviluppo dell’audiation, l’acquisizione di competenze relative all’esecuzione e all’improvvisazione.