Ad.agio

  • Eventi
  • Concerti
  • Ad.agio

Nessun palco, nessuna platea
Provate a vivere un concerto da dentro, con i musicisti intorno a voi su un grande tappeto in un’atmosfera intima e suggestiva senza che i brani vengano interrotti dagli applausi. Lasciatevi condurre in un viaggio musicale, in cui i grandi autori classici dialogano con musiche provenienti da un altrove. , in una fusione di epoche e culture favorendo il dialogo interculturale. Un viaggio musicale capace di regalare un’esperienza di ascolto nuova e personale.

Prenota adesso
posti limitati

Lunedì
12.00 - 12.00

Modalità di sviluppo

In una sala della scuola completamente libera, educatrici e bambini, tutti seduti per terra e senza scarpe, con i musicisti dell’Aigam intorno, parteciperanno attivamente alla musica proposta. Canti senza parole, musiche e canzoni che spaziano dal classico, al jazz, al popolare.

Basati sui principi della Music Learning Theory di E. E. Gordon, questi concerti sono il frutto di 15 anni di esperienza specifica su musica e prima infanzia. Dedicati anche ad un pubblico di piccoli ascoltatori, hanno l’obiettivo di far vivere ai bambini un’esperienza musicale autenticamente artistica.

Il concerto è modulare per piccoli e grandi spazi a seconda della disponibilità della scuola e del numero dei partecipanti.

Iscrizione

Per partecipare è necessario contattare la Segreteria AIGAM al numero 06 58332205 o all’indirizzo segreteria@aigam.it per informarsi sulla disponibilità dei posti e le modalità di iscrizione.
Dopo la conferma da parte della segreteria è possibile procedere con l’iscrizione on line.
Il corso potrà essere annullato in caso di mancato raggiungimento del numero minimo di partecipanti.