Elena Taschera

La vita è un libro. Chi non viaggia legge solo la prima pagina.

Curriculum

Elena Taschera nasce a Milano nel 1973 e manifesta fin da bambina una passione per la musica e per la danza. Dapprima classica e a seguire moderna, contemporanea e hip-hop.

Dall’utilizzo del corpo passa poi a quello della voce frequentando un corso di canto metodo VoiceCraft e partecipando a svariati laboratori di Circle-Singing.
Ma non bastava ancora. Al canto ha aggiunto lo studio delle percussioni appassionandosi allo djembe e alle congas.

Dal 2009 ha partecipato all’appuntamento musicale “Une Rencontre pour une fanfare non-conventionnelle” presso l’Abbey d’Auberive, Haute Marne, Francia sperimentando un approccio musicale improntato sulla ricerca, la sperimentazione e l’improvvisazione collettiva.

Da questa esperienza nasce la voglia di approcciarsi ad uno strumento a fiato. Oggi suona tromba e flicorno soprano.

Nel 2013, diventando mamma, scopre la naturalezza con cui i bambini, vivendo in un ambiente ricco di musica, apprendono il linguaggio musicale e si appassiona alla MLT – Music Learning Theory e alle idee del Prof. E.E. Gordon. Decide di frequentare il 18° corso nazionale per l’apprendimento musicale diventando così nel 2019 insegnante accreditato AIGAM (Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale) per i corsi Musicainfasce® e Sviluppomusicalità®.

Contatti

  • 3383907207
  • etaschera73@gmail.com

Abilitazioni

  • Musicainfasce®
  • SviluppoMusicalità®