Laura Massei

Curriculum

Da quando ha memoria ascolta musica, soprattutto classica e lirica, attingendo dalla vasta collezione di dischi del papà. Da bambina studia chitarra classica con il M° Loris Dose. Da adolescente accompagna con la chitarra il coro parrocchiale.

Nel marzo del 2001, insieme a Paola Gestori è tra i co-fondatori del coro Rejoice Gospel Choir, accompagnato nel suo repertorio contemporaneo da una band di musicisti professionisti. Per 15 anni, con il coro, si esibisce in concerti in chiese, teatri, piazze e festival (tra cui il prestigioso Varese Gospel Festival nel 2009 e il Gospel@Valenza nel 2014) e partecipa all’animazione di celebrazioni religiose e incontri di avvicinamento al canto corale per i giovani.

Nel meraviglioso Teatro Antonio Belloni di Barlassina partecipa alla registrazione di “All Around”, secondo CD del coro che esce nel 2011 e propone brani di gospel contemporaneo e tradizionale. Nell’ottobre del 2013 e del 2014, con il RGC partecipa alla tradizionale Veglia Missionaria nel Duomo di Milano insieme al Gruppo Shekinah e al Coro Elikya.

Da quando frequenta la musica gospel, assiste a innumerevoli concerti e partecipa a diversi workshop e seminari a Varese, Novara, Valenza, Milano, Nova Milanese diretti dai maestri: Hans Christian Jochimsen (direttore dell’Opstand Gospel Choir, Copenhagen), Bazil Meade, Wayne Ellington, Robin Brown, Joyce E. Yuille, Daniel Stenbaek (direttore dei By Grace, Stoccolma), Daniel ‘Bishop’ Thomas, Marco Sambataro, Raymond Bahati.

Studia canto all’Accademia Musicale G. Marziali di Seveso, alla Civica Scuola di Musica di Desio e alla Civica Scuola di Musica di Cinisello Balsamo con varie insegnanti tra cui Paola Luffarelli e Cristina Lo Russo. Frequenta il corso di Ear Training del M° Marco Conti, presso l’Accademia Vocale Solevoci di Varese. Presso l’Atelier del Canto di Saronno prende lezioni di canto con l’insegnante Irene Di Vilio, fa esperienza in studio di registrazione e partecipa al workshop “Microfono e palco” per approfondire gli aspetti tecnici della microfonazione e dell’amplificazione live on stage e in sala prove.

Nel 2012-2013 canta con le May Flowers, ensemble vocale femminile, genere pop/rock/jazz.

Nel 2012 scopre la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon per l’apprendimento musicale nei bambini e ne resta così impressionata che quando nasce il suo primo bimbo ne fa esperienza diretta insieme a lui. Dopo averla sperimentata, la passione per questa teoria si fa così forte e insistente che decide di frequentare il 16° Corso Nazionale di Formazione “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni” presso l’Associazione Italiana Gordon per l’Apprendimento Musicale, diventando Insegnante AIGAM. Da associata, prosegue la sua formazione con seminari e supervisioni.

Nel 2017 frequenta il laboratorio di Circle Song di Serena Ferrara.

Dal 2018 studia le percussioni arabe e in particolare la darbuka sotto la guida dell’insegnante Marzia Palmieri.

Ha un debole per le lingue straniere. È copywriter, editor e traduttrice. Si è laureata con il massimo dei voti e la lode in Scienze Umanistiche per la Comunicazione all’Università degli Studi di Milano, mentre lavorava a tempo pieno come responsabile amministrativo in una società di telecomunicazioni.

Contatti

  • musicaebimbi@gmail.com
  • 3384856881

Abilitazioni

  • Musicainfasce®
  • SviluppoMusicalità®

Tutti i corsi con Laura Massei

Equipe 96

Musicainfasce®

Corso Isonzo, 96, 20822 Seveso, MB, Italia

Per 0 - 36 mesi

La Tartaruga, a piccoli passi

Musicainfasce®

Via Luigi Morelli, 125, 21050 Marnate, VA, Italia

Per 0 - 36 mesi