Stefania Galati

Curriculum

Formazione

Nata a Maglie (LE) nel 1986. All’età di sei anni intraprende lo studio del pianoforte e nel 2009 consegue il Diploma di Pianoforte presso il Conservatorio di musica Tito Schipa di Lecce. Durante il percorso di studi universitari compiuto presso la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma dipartimento di Musicologia,  orienta le sue maggiori attenzioni verso il campo dell’Educazione musicale, prendendo in esame le diverse metodologie d’apprendimento musicale racchiuse nell’ultimo lavoro di tesi di laurea nell’anno 2012 che analizza le varie metodologie attive dei primi del ‘900 fino ad arrivare alla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon.

Successivamente frequenta corsi e seminari rivolti ad Educatori musicali, tra cui il Corso di Formazione “Orff-Schulwerk: Educazione elementare alla musica e alla danza” presso il Centro Didattico Musicale Di Roma e altri corsi di Formazione sulla metodologia presso il Conservatorio di Musica “Tito Schipa” di Lecce e presso la Scuola Donna Olimpia di Roma (tra cui il Corso di formazione in tre livelli sulla BodyPercussionItalia con C. Paduano).
Nel 2014 frequenta il Corso Nazionale Aigam “L’educazione musicale del bambino da 0 a 6 anni secondo la Music Learning Theory di Edwin E. Gordon” e negli anni seguenti  porterà a termine il percorso frequentando con il corso “L’educazione vocale e strumentale del bambino da 6 a 12 anni secondo la MLT di Edwin E. Gordon” e “La didattica pianistica: il metodo Music Moves for Piano® di Marilyn Lowe”  nel 2016.
Continua i suoi studi musicali orientandosi al Jazz (canto e pianoforte), collaborando con musicisti di formazione jazzistica e partecipando a diverse masterclasses e seminari sulla vocalità e sull’improvvisazione. Attualmente iscritta al College Saint Louis di Roma disciplina Canto Jazz.

Esperienze lavorative
Promuove e si occupa della realizzazione di progetti di Educazione musicale rivolti alla scuola dell’Infanzia e Primaria nella provincia di Lecce e si occupa dell’organizzazione di esibizioni e rappresentazioni musicali. Nel 2012 al 2013 insegna a Roma come Educatrice Musicale con il CDM – Centro Didattico Musicale di Roma ed insegna in scuole pubbliche e/o private, realizzando corsi ed attività di Educazione musicale nelle Scuole dell’infanzia e Primarie.
Dal 2014 è Insegnante Associato Aigam e promuove percorsi di apprendimento musicale e di sviluppo della musicalità del bambino a partire dall’età neonatale: Musicainfasce per bambini 0 – 36 mesi e di Sviluppomusicalità® per bambini da 3 – 5 anni, AlfabetodellaMusica® per bambini dai 6 anni in su e MusicMovesforPiano per bambini a partire da 5 anni.
Attualmente collabora in Asili Nido e Scuole dell’infanzia di Roma per la realizzazione di progetti AIGAM per bambini 0-6 anni ed insegna in qualità di Docente di Musica nella Scuola Secondaria di I grado. Collabora con l’Accademia Musicale Clivis di Roma e alcune altre Associazioni in qualità di Insegnante di Pianoforte e di Educazione musicale.  E’ Segretario Generale AIGAM da Ottobre 2016.

Contatti

  • stefaniagalati.mus@gmail.com
  • 3894350237

Ruolo in AIGAM

  • Tutor di Tirocinio di Musicainfasce®
  • Tutor di Tirocinio di SviluppoMusicalità®
  • Segretario Generale
  • Membro del Consiglio Direttivo

Abilitazioni

  • Musicainfasce®
  • SviluppoMusicalità®
  • Alfabeto della Musica®
  • Music Moves for Piano®

Tutti i corsi con Stefania Galati

Scuola di musica “Musica Minuscola”

Musicainfasce®

Via Pietro Cartoni, Roma, RM, Italia

Per 0 - 36 mesi, 3 - 5 anni

Associazione culturale Musica Minuscola

Musicainfasce®

Via Pietro Cartoni, 135, Roma, RM, Italia

Per 0 - 36 mesi, 3 - 5 anni, 5 anni in poi, 6 anni in poi

Scuola di musica “Musica minuscola”

Musicainfasce®

Via Pietro Cartoni, 135, Roma, Italia

Per 0 - 36 mesi, 3 - 5 anni, 5 anni in poi, 6 anni in poi

Accademia Musicale Clivis

Music Moves for Piano®

Via Giovanni Botero, 18, Roma, RM, Italia

Per 3 - 5 anni