Stefano Di Matteo

Curriculum

Stefano di Matteo, dopo ripetuti e costanti esperimenti con alcune tastiere giocattolo, intraprende a undici anni lo studio della chitarra.
Dopo i primi studi classici conosce il mondo della chitarra acustica e se ne innamora.

Il primo disco da solista “Opinioni scordate” (La Chitarra di Massimo, 2010) è interamente suonato con la chitarra acustica e del secondo album “Blu” (La Chitarra di Massimo, 2011) Enrico Merlin, chitarrista, critico e storico della musica del ‘900 ne parla così: “È una delle cose per chitarra più intense che io abbia ascoltato negli ultimi tempi… e di roba ne ho ascoltata tanta!”.

Nel frattempo suona anche la chitarra elettrica in varie formazioni aprendo concerti importanti come quello di Brian Auger al festival Atessa Jazz oppure suona in veste da solista in apertura del concerto di Robben Ford and Larry Carlton nel festival Abruzzo Nel Blues.

Scrive musica oltre che per chitarra, anche per spettacoli teatrali oppure per cortometraggi.

Nel 2010 il cantante Nicola Traversa vince l’edizione di Castrocaro con “Gabbia”, una canzone scritta da Stefano di Matteo e Nicola Traversa.

Come è innata la passione per la musica allo stesso modo lo è per la didattica. Si occupa oltre che di lezioni di strumento anche di quelle di musica d’insieme in diversi centri musicali.

Coordina insieme all’associazione Teatro Possibile un centro creativo a Lanciano con un teatro di circa cento posti. Il centro si chiama Le Caltapie e svolge laboratori di teatro e musica oltre che ospitare concerti e spettacoli di artisti nazionali e internazionali.

Dal 2017 è insegnante AIGAM, associazione italiana Gordon per l’apprendimento della musica.

Contatti

  • stefanodimatteo@gmail.com
  • 3406343872

Abilitazioni

  • Musicainfasce®
  • SviluppoMusicalità®

Tutti i corsi con Stefano Di Matteo

Le Caltapie

Musicainfasce®

Le Caltapie, Via San Liberata, San Giovanni Lipioni, CH, Italia

Per 0 - 36 mesi, 3 - 5 anni