Aigam a “Cremona Musica” il 29 Settembre 2019: presentazione del metodo innovativo Music moves for Piano®

  • News
  • News in risalto

L’innovativo metodo dell’americana Marilyn Lowe rappresenta una novità assoluta nel panorama delle opere di didattica pianistica poiché si fonda sull’applicazione della Music Learning Theory di Edwin E. Gordon all’insegnamento del pianoforte. Un nuovo approccio, più libero e fluido, che valorizza la creatività, sviluppa la capacità di improvvisazione e permette di acquisire solide competenze di esecuzione, lettura e scrittura musicali. A Cremona, Elena Papini presenta l’edizione Italiana del metodo, spiegandone principi e finalità, e il 7º Corso Nazionale di formazione AIGAM per pianisti e insegnanti di pianoforte da lei stessa tenuto in qualità di responsabile nazionale settore formazione Aigam.

Approfondisci

MIUR

L'AIGAM è un ente di formazione accreditato dal Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca. I Corsi di Formazione AIGAM possono usufruire del Bonus Docenti di 500€ previsto dal decreto c.d. "Buona Scuola".

Edwin Gordon

L'AIGAM è l’unica associazione ufficialmente riconosciuta da Edwin Gordon per l’insegnamento della Music Learning Theory in Italia.

Slider
Proponi AIGAM nella tua città

Desideri un corso di formazione sulla Music Learning Theory, o un corso di musica AIGAM per bambini nella tua zona?
Contattaci e prenderemo al più presto in carica la tua richiesta.

Slider