Corso di Musicainfasce presso Maffeis Lab – Abbiategrasso

  • Corsi
  • Corsi per Bambini
  • Musicainfasce®

I bambini avranno la possibilità di sviluppare la propria attitudine musicale grazie ad un’attività basata sull’ascolto, sul movimento-gioco e sull’interazione vocale tra i partecipanti.
Si tratta di un primo percorso dedicato all’assorbimento e all’ascolto.
I piccoli vengono immersi in un universo sonoro fatto di canti melodici e ritmici senza parole intonati con la sillaba PA che consente loro di scoprire la propria voce cantata mantenendo una corretta posizione dei muscoli interni della gola. Attraverso il solo uso della voce e del corpo in movimento la musica si avvicina così ai più piccoli in modo completamente naturale, rispettando i tempi di apprendimento di ciascuno.
I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.

Questo corso è riservato solo agli iscritti presso la struttura.

Musicainfasce® 0/36 mesi
Sabato
10.30 - 11.45

Elena Taschera
/corsi/corsi-per-bambini/musicainfasce

Musicainfasce®

Ci incontriamo una volta a settimana in un’atmosfera di distesa e divertita partecipazione per offrire ai piccoli la possibilità di arricchire con la musica il proprio patrimonio espressivo e ai grandi l’occasione di imparare brani e attività da riproporre a casa. I primi tre anni di vita del bambino sono i più importanti per lo sviluppo della sua attitudine musicale e costituiscono una finestra di apprendimento irripetibile per l’acquisizione del linguaggio musicale.

Il Corso di Musicainfasce® si basa sulla Music Learning Theory di Edwin E. Gordon ed è il primo e importantissimo passo per iniziare un percorso di apprendimento musicale che porterà il bambino a comprendere e amare la musica.